Pietro Fanti è un musicista diplomato presso il Conservatorio di Parma con una vasta conoscenza delle tecniche e del repertorio chitarristico in molteplici generi musicali: classica, rock, jazz, flamenco e musica latina.
Insegna dal 1989 nelle scuole della provincia di Parma e Reggio Emilia e attualmente è docente di chitarra presso il Podio di Noceto, di cui è anche direttore, e presso L’Accademia di Parma.
Il suo programma didattico comprende lezioni a qualsiasi livello di chitarra elettrica, acustica e classica, personalizzate in base alle caratteristiche e alle esigenze di ogni allievo.
Grazie alla sua esperienza è in grado di avvicinare alla chitarra e alla musica bambini, ragazzi e adulti, affrontando con semplicità argomenti importanti come la postura sullo strumento, la tecnica e la produzione del suono, la notazione tradizionale nel pentagramma e quella delle tablature, la conoscenza della tastiera, della scrittura ritmica, delle scale e degli accordi.
“Qualunque sia la vostra età, non abbiate paura di cominciare a suonare la chitarra: non è mai troppo tardi per dare cibo alla vostra anima.”
P. F.